La sdraietta Chicco Sea-Sound è stata una delle prime cose che ho messo in lista nascita (per il secondo bambino). L'ho messa in lista perché a breve distanza tra una gravidanza e l'altra, effettivamente avrei potuto riciclare tutto... quindi ho aggiunto prodotti che non possedevo.
La sdraietta si è rivelata la cosa migliore - il mio bimbo ci ha passato quasi 7 mesi e tutt'ora lo lascio lì, seppur molto meno (ora deve gattonare e scoprire il resto del mondo!)

A COSA SERVE UNA SDRAIETTA:
Premetto che la sdraietta non è indispensabile, però è un ottimo aiuto, per liberarsi le braccia e per far rilassare e/o giocare il bambino.

PORTATA MAX:
La portata massima è di 9 kg. Io ho continuato ad usare le funzioni di basculazione e vibrazione fino agli 11 kg, e funzionavano ugualmente. Il prodotto pesa circa 3.5 kg.

DESIGN:
Il design è ergonomico, e la sdraietta aperta si prende circa 60 cm x 40 cm. Il prodotto possiede dei sonaglini e giocattoli "staccabili", che permettono al bambino di tenersi occupato e di scoprire suoni e colori nuovi. I giocattoli si illuminano, girano ed emettono dolci melodie. Il volume è regolabile.
Nella foto proposta da Ciao la sdraietta è bordeaux, io l'ho acquistata di colore giallo e dovrebbe essere disponibile anche la versione blu.

FUNZIONI:
Esistono diversi tipi di sdraiette, questo modello è basculante, quindi dondola il bambino (vi sono 4 diverse velocità) e con un altro tasto si può attivare una leggera vibrazione. E' possibile collegare un lettore MP3 per consentire al bimbo di fare la ninna con le sue fiabe preferite oppure con la sua musica preferita. In alternativa si può far partire la musica proposta dalla sdraietta, che nel frattempo fa girare e illuminare anche i giocattoli staccabili.
Per la sicurezza del bimbo c'è una cintura a 5 punti che permette di attaccare il bambino e di non farlo scivolare.

PRATICITA':
Altro punto a favore, è la fodera. Intanto la sdraietta parte con un imbottitura base, e con un riduttore. Il riduttore si può togliere in qualsiasi momento. Io l'ho lasciato per l'inverno. In tutti i casi la seduta è comoda con e senza il riduttore. Io ho tolto il riduttore dopo circa 3 mesi, per lasciare più spazio anche al bimbo.
Sia il riduttore che la fodera grande sono staccabili e lavabili in lavatrice. Io per praticità le lavo a mano.

COME ALIMENTARLA:
La sdraietta si alimenta esclusivamente a batterie. Purtroppo ce ne vogliono un bel pò: 4 batterie mini stilo per la melodia&per la basculazione, e poi le batterie per la vibrazione (2 "grandi", mi sfugge il nome!!).

In questo momento la mia sdraietta è priva di batterie, quindi non dondola, non vibra e non suona. Il bambino ci sta volentieri anche cosi'.

SUGGERIMENTO:
Appena il vostro bimbo inizia ad "afferrare" le cose, cercate di ricordarvi di attaccarlo sempre con le cinture di sicurezza. Proverà ad afferrare i giochini e potrebbe scivolare, se non adeguatamente attaccato.

Il prodotto ha un costo orientativo di 120 Euro, tuttavia è possibile trovarlo anche a meno (noi l'abbiamo acquistato nel 2012, senza offerte).

Torna alla home