Visto che ho menzionato il servizio offerto da MediaShopping.it nella mia opinione sul vaporetto, perdo alcune righe proprio qui, per aggiungere la mia testimonianza a favore di questo sito.

Intanto, per chi non dovesse ancora saperlo, Mediashopping.it é un e-shop che tratta un vastissimo assortimento di prodotti per la casa, per il giardino, per la macchina o per i nostri amici a quattro zampe a prezzi concorrenziali e con ottime offerte. Infatti in tutti i mesi dell'anno vi é la possibilità di sbirciare nella categoria "fuori tutto" per vedere cosa c'é in offerta. Oltre al fuori tutto si trovano le offerte del giorno, le offerte del mese, della settimana... insomma, tanti buoni motivi per tenere i prezzi sempre bassi.

Io ho monitorato per alcune settimane un prodotto (per l'appunto un vaporetto) e dopo che é sceso di 80 euro ho deciso di comprarlo... ma solo perché mi serviva: altrimenti aspettavo che scendesse a 99 euro (ogni tanto capita!).
In tutti i casi, per accedere al sito basta andare su www.mediashopping.it, scegliere la categoria che si preferisce e navigare tra i prodotti. Se in quella categoria ci sono troppi prodotti si puo' ottimizzare la ricerca stringendone i campi: basta mettere la fascia di prezzo desiderata e la tipologia di prodotto, oppure semplicemente cercare tramite parola chiave.

Se ci si registra sul sito, vi é la possibilità di stilare una "lista dei desideri"; man mano che si naviga dentro al sito si possono aggiungere i prodotti a questa lista: é utile proprio per tenerli sotto controllo, infatti basta accedere al sito ed entrare nella lista: in un batter d'occhio si vedono tutti i prezzi e se sono in offerta vengono messi in evidenza.
Registrandosi al sito si ha anche la possibilità di scegliere se ricevere offerte commerciali da parte di mediashopping o loro partners - siccome sapevo che facevano molte offerte, ho aderito alla newsletter loro e non ho aderito a quella dei partners commerciali poiché non mi interessavano altri acquisti. Ora che ho acquistato il vaporetto, mi sono cancellata dalla mailing-list mediashopping (basta entrare nella pagina personale del sito e modificare le preferenze... appena mi servirà un altro prodotto che vorro' tenere d'occhio, la riinserisco!).

Passiamo ora all'ordine: Anche ordinare é abbastanza semplice ed intuitivo. Una volta entrati sulla pagina del prodotto interessato, si inserisce nel carrello spesa. Come in molti altri siti si ha la possibilità di continuare gli acquisti oppure di passare direttamente all'ordine.
Una pagina chiede se siamo nuovi clienti oppure se vogliamo fare il log-in: entrando facendo il log-in non c'era bisogno di immettere l'indirizzo di consegna poiché era tutto già stato registrato precedentemente. Come modalità di pagamento si puo' scegliere tra carta di credito (vari tipi), bonifico bancario, vaglia postale e contrassegno. Io per sicurezza ho scelto il contrassegno, pagando pero' 4.95 euro per le spese del servizio (le spese di spedizione invece, erano gratis - ma non so' se si trattava di una promozione o se é sempre cosi'). Una volta confermato l'ordine mi é spuntata una pagina con su' scritto: Grazie, il suo ordine sarà evaso tra 1 giorno lavorativo, e lo riceverà lunedi' mattina tramite corriere espresso SDA (io ho ordinato il tutto giovedi' pomeriggio).
Fin qui, ero soddisfatta. Anche se il prodotto non sarebbe arrivato lunedi', mi andava bene ugualmente, poiché mi rendo conto che anche il corriere fà la sua parte quando si ordina della merce. In tutti i casi, quel lunedi' in questione é arrivato il pacco, puntualissimo tramite il corriere da loro scelto. Il pacco integro e perfetto.
Oltre al pacco col prodotto funzionante (infatti sono contentissima) mi hanno inviato anche un email con 2 codici "buoni sconto" da poter utilizzare nei prossimi acquisti: un buono da 20 euro e l'altro da 10 euro, non cumulabili tra di loro. Poiché questi buoni hanno una scadenza di 2 mesi, non ne faro' certamente uso, ma ringrazio ugualmente del pensiero!!

Quindi - la mia esperienza personale per quanto riguarda il sito é molto positiva, e consiglio vivamente a tutti di darci un occhiata.

Torna alla home