Questo seggiolone l'abbiamo inserito nella lista nascita della primogenita (2011), il costo da Prènatal era di ben 189 Euro.

Abbiamo scelto questo prodotto su consiglio della commessa. La nostra versione di Polly Magic è verde con delle simpatiche mucche che masticano dei fiori.

IL PRODOTTO:
Polly Magic è più di un semplice seggiolone. Grazie alla sua seduta reclinabile in 4 posizioni, si può infatti utilizzare anche come sdraietta sin dai primi giorni di vita del neonato. Inoltre è possibile regolare l'altezza della seduta (questa funzione l'abbiamo però scoperta solo dopo alcuni mesi) - utilissima per rendere partecipe il bimbo a tavola, e adattare quindi il seggiolone all'altezza del tavolo da cucina. Il seggiolone in questione è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti, regolabili facilmente.

Questo seggiolone, se utilizzato come sdraietta, diventa anche un "centro giochi": incluso nel prezzo viene infatti fornito un arco da agganciare lateralmente. Nell'arco sono presenti alcuni giocattoli/sonaglini (noi abbiamo la mucca che premendo un tasto fa "muuuuuh" eheh, poi una carotina che fà il clackson ed uno specchietto/sonaglino).
Sotto la seduta vi è inoltre un "comodo" cestino, molto capiente, dove poter porre tantissimi peluches/giocattoli.

Polly Magic dispone di un imbottitura in plastica, che si può lavare con acqua e sapone (ma non è staccabile) inoltre viene fornito di un riduttore in cotone imbottito, per i bimbi più piccoli oppure per tenere un pò più "al calduccio" i nostri bimbi durante i pranzi invernali. Personalmente ho tolto ben presto il riduttore, poiché si macchiava subito dopo ogni pasto, e non bastava passare lo strofinaccio per pulirlo).

Il poggiapiedi di Polly Magic è regolabile in 2 altezze. A mio avviso però è meglio togliere il poggiapiedi appena il bimbo compie l'anno, perché se il bimbo è lungo diventa solo un impaccio (il mio secondogenito è già passato alla 2 misura, ha 8 mesi, ma anche quella sta diventando "strettina").

Passiamo alla pappa vera e propria: è possibile agganciare un vassoietto doppio. Cos'è il vassoietto doppio? Si tratta di un vassoio che dispone di uno spartigambe integrato. Durante il pranzo, è possibile staccare la superficie del vassoio per portar via comodamente piattino/bicchierino/posate, e lasciare la parte di sotto pulita, per servire qualcos'altro oppure per poggiare i giocattoli preferiti dei bambini.

Il vassoio in plastica si può lavare con acqua e sapone, oppure metterlo in lavastoviglie, ma non credo sia necessario: effettivamente basta passare lo strofinaccio umido e torna subito pulito.

Polly Magic è richiudibile. Sto molto attenta a dire semplicemente richiudibile e non "salvaspazio". Per aprire e chiudere Polly Magic bisogna premere delle levette poste lateralmente, e spingere. Un piccolo aiuto viene fornito anche dalle rotelle poste nella parte posteriore del seggiolone, che aiutano Polly a "scivolare" meglio. Inoltre, se si vuole ridurre al massimo l'ingombro, bisogna chiudere anche il cestino di sotto e togliere completamente il vassoio. Chiudendo il più possibile Polly Magic rimane comunque un imgombro di circa 50 cm. Ma questo non deve disturbare, infondo si tratta di un seggiolone.

L'apertura di Polly Magic può essere effettuata anche col bimbo in braccio: bisogna premere la prima levetta, poi la seconda e cercare di aprire il seggiolone aiutandosi con i piedi... un pò complicato, ma ci si riesce.

RACCOMANDAZIONI:

Se avete già posizionato il bambino e dovete solo aggiungere il vassoio: state attenti alle gambe del bimbo, perché può capitare che per aggangiare il vassoio non badiate allo spartigambe che possibilmente sta premendo sulle gambine del piccolo (lo ammetto, a me è capitato 2 o 3 volte)

Se utilizzate il vassoio completo, senza staccarlo (pulendolo quindi con uno strofinaccio) ricordatevi di staccarlo di tanto in tanto, poiché alcuni residui di salsette possono rimanere incastrati nella fessura che divide i due vassoi... non è molto igienico e poi diventa difficile da pulire.

Quando togliete completamente il vassoio, controllate se il bimbo è attaccato "bene" con le cinture di sicurezza. Con "bene" intendo che il passante deve passare dalle braccia, e non che il bambino sia attaccato dalla vita in giù... messe in quel modo le cinture di sicurezza servono a ben poco.


RIFLESSIONE PERSONALE:
Il prodotto è ottimo. Tuttavia posso dire (adesso che ho l'esperienza e che ho fatto molti giri in negozi per l'infanzia) che il prezzo è troppo esagerato. Ho visto seggioloni della stessa marca che chiusi davano il minimo ingombro e costavano 70 euro in meno!

Io l'ho sfruttato per la prima bimba fino ai suoi 16 mesi, ora lo sto utilizzando per il secondo. In tutti i casi, appena anche lui inizierà a mangiare da solo (o quando non vorrà stare attaccato ma seduto al tavolo con noi) lo toglierò definitivamente. La mia cucina non è piccolissima, ma col seggiolone "a portata di mano, seppur chiuso" e con bimbi che scorazzano di qua e di la ogni spazietto libero è utile :)

Torna alla home