Abbiamo acquistato questo prodotto 2 anni fa, poiché era nata da poco la nostra bambina ed avevamo bisogno di riscaldarle la cullina prima di poggiare la bimba. Visto il prezzo bassissimo de "La Boule" (9.90 Euro da MediaWorld) ne abbiamo presi 2, uno per noi, ed uno per mia mamma, freddolina di natura.

La Boule è la rivoluzione della borsa dell'acqua calda. Praticamente è un cuscinetto riempito di gel, da attaccare alla presa di corrente (12 v) e si ricarica in un oretta. Con un ora di carica rimaneva ben calda per almeno 3 ore. La caloria de La Boule non era fastidiosa, non scottava... era semplicemente perfetta. Inoltre, visto che non si tratta di una borsa dell'acqua, è bello da utilizzare anche stando seduti e poggiando il prodotto vicino alla schiena o nei piedi.

Personalmente ho utilizzato La Boule solo ed esclusivante per pre-riscaldare la culla, non mi sono mai coricata con il prodotto, e l'ho utilizzata per ben 3 mesi, quotidianamente.

Un giorno sono scesa a casa di mia mamma e mi disse che il prodotto era "scoppiato". Pensavo fosse una delle sue scuse perché lei magari si seccava a metterlo in carica, e faceva prima a bollire l'acqua calda. E invece no... mi ha fatto vedere la sua "Boule" con un enorme buco nel centro. Il prodotto è scoppiato mentre era in carica (magari per via di uno sbalzo elettrico) ed ha imbrattato il muro ed il letto con quel suo gel stranissimo (e tra l'altro antipatico da pulire).

Beh, dopo questo avvenimento ho preso la mia Boule e l'ho rinchiusa in un cassetto. Magari il prodotto suo era difettoso, per si e per no ho scritto all'azienda, anche se non mi hanno risposto (più che altro per avvertirli che è capitata una roba del genere, non gli ho chiesto il rimborso dei 10 Euro!) ma l'azienda non mi ha risposto.

E' anche vero che il prodotto è distribuito da un azienda Italiana, ma viene prodotto in Cina. Ripeto: la mia personale esperienza è stata più che positiva, ma dopo aver visto con i miei occhi la Boule esplosa ho preferito evitare di utilizzarla.

La Boule è disponibile in più colori, noi ne avevamo 2 di un blu molto intenso, un vero colpo d'occhio!

Torna alla home