Opinione del sito "Saldiprivati.com

Buongiorno a tutti,

Oggi vi parlo di SaldiPrivati. Ho effettuato 2 acquisti nel giro di un mese e mi sono trovata benissimo, nonostante fossi stata un pò titubante viste le molte recensioni negative a riguardo.

COS'E' SALDI PRIVATI

Saldiprivati è un portale che consente di acquistare prodotti di brand famosi a prezzi molto bassi. Per accedere alle vendite bisogna iscriversi (gratuitamente) inserendo l'indirizzo e-mail, e una volta confermato l'indirizzo si vedono i prodotti in vendita.
Le categorie dei prodotti sono suddivise in "UOMO - DONNA - BAMBINO", ma, in base ai prodotti proposti è possibile trovare anche le categorie "CASA, BELLEZZA e TECNOLOGIA" (o altri, ma personalmente, fin'ora, ho visto queste).

I prodotti proposti da SaldiPrivati non sono sempre presenti sul sito, infatti le vendite hanno una data d'inizio e una data di fine vendita, ben visibile sul sito.

NAVIGAZIONE DEL SITO

Il sito è molto scorrevole ed intuitivo. Si può accedere alle vendite in corso cliccando sulle Brand presenti in Home Page, oppure, scorrendo le vendite attive nelle categorie di proprio interesse (es. DONNA). Inoltre, vi è anche la funzione "BEST SELLERS" che permette di visualizzare i prodotti più venduti di tutte le categorie.

PRIVILEGI

SaldiPrivati offre ai propri iscritti l'opportunità di ottenere la KIDS CARD, la VIP CARD e la FRIENDS CARD. La Friends Card la ottengono tutti facilmente, basterà cliccare "Mi Piace" su Facebook, per non perdere le ultime news o qualche evento speciale dedicato a chi utilizza il Social Network.
La KIDS CARD si ottiene acquistando per almeno 79,00 Euro nella sezione dedicata ai bambini. Una volta attiva, è possibile usufruire di un buono sconto pari al 10% sulle prossime vendite. Inoltre, i possessori della Kids Card possono accedere alle vendite in programma in anteprima il giorno prima a partire dalle 19.00.
La VIP CARD permette di accedere alle vendite in anteprima alle 19.00 e ti fa ottenere un buono sconto pari a 10,00 Euro per ogni 100.00 Euro spesi. I buoni sconto si possono utilizzare per le prossime vendite.

Queste CARD hanno una validità di 3 mesi, ma si rinnovano automaticamente ad ogni acquisto effettuato.

ALTRI EXTRAS:
Anche SaldiPrivati partecipa al programma "Nectar". Con la carta Nectar si raccolgono punti presso gli esercenti convenzionati. Questi punti si trasformano in regali o in buoni sconto. I possessori della carta Nectar potranno quindi inserire il proprio numero di carta prima di confermare gli acquisti per ricevere i punti (ogni tanto si trovano delle vendite che ti danno il triplo dei punti). Per avere informazioni sulla carta Nectar o per vedere quali esercizi aderiscono andate su Nectar.it. Sul sito della carta Nectar, con 900 Punti si può acquistare un buono sconto pari a 10,00 Euro sul sito di SaldiPrivati.

DA DOVE ARRIVA LA MERCE
Si tratta di un Drop-Shipping: Loro propongono la vendita, raccolgono gli ordini e i soldi, fatturano e poi passano il testimone al venditore che provvederà alla spedizione della merce. Tutto questo, ovviamente, richiede il suo tempo. Inoltre per avere questi sconti, si tratta di merce delle collezioni passate, o di esubero da magazzino (infondo i prodotti di bellezza hanno una scadenza ben precisa, non potrebbero essere venduti p.e. a distanza di 3 anni...)

PAGAMENTI E SPEDIZIONI:
SaldiPrivati accetta i pagamenti tramite Carta di Credito, Carta di Debito e Paypal. Non è possibile richiedere la spedizione in contrassegno. Il costo della spedizione (perlomeno quello pagato da me) è pari a 7,95 Euro, anche acquistando prodotti di brand diversi (a me sono arrivati 2 pacchi distinti e separati lo stesso giorno tramite corriere espresso). Scegliendo di ritirare i prodotti acquistati presso i loro punti "PICK AND PAY" sparsi su tutto il territorio nazionale si risparmiano 2 Euro. (Nel mio caso il punto più vicino è a 70 KM, non ne vale la pena, ehehI).

Di norma, il sito specifica bene quando vengono inviati i prodotti. Per alcune vendite la spedizione è prevista entro 48h, per altre si deve invece aspettare la fine della campagna di vendita - questo non significa che, se una campagna finisce il 10/7, loro spediscono giorno 11/7, ma si prendono una, due settimane in più. In tutti i casi, nella propria sezione del sito, si possono visualizzare gli ordini effettuati e vedere il periodo di spedizione previsto.

ESPERIENZA PERSONALE:
Ho acquistato un mesetto fà una giacca della Police, ed un paio di scarpe della "Me Too". Il valore complessivo della merce, se acquistata in negozio, superava le 270 Euro, io ho pagato 56 Euro spedizione inclusa. Il pacco è arrivato - come annunciato - dopo 48 h, nonostante io sia residente in Sicilia (c'era scritto che per le isole la spedizione potrebbe slittare di altre 24/48 h).
La merce era imballata in modo perfetto, a mio avviso hanno utilizzato anche pacchi troppo grandi. All'interno del pacco contenente la giacca ho trovato la giacca (ma va!), la gruccia ed una plastica di protezione, oltre a pluriball vario (le palline che scoppiettano!). Nella scatola con le scarpe c'era la confezione originale e ulteriore imbottitura per evitare che si rovinasse la merce.
I prodotti da me acquistati sono arrivati in perfetto stato, senza ingiallature, graffi, o segni che possano far capire che magari la merce si trovava in magazzino da anni.

In entrambi i pacchi ho trovato inoltre un buono sconto ed 1 barretta di "Special K" Moments, o come caspita si chiama, molto buono, li ho divorati subito :)

Mentre scrivo, sto aspettando un ulteriore pacco. Ho aderito alla vendita GOLA, acquistando 2 magliette, un paio di scarpe ed una felpa per mio marito e pagando complessivamente 67 Euro (era venerdì 13 ed il sito proponeva uno sconto pari a 10 Euro - che fortuna!) inoltre sulla vendita GOLA c'era la spedizione gratuita. Al momento dell'acquisto ero consapevole che per ricevere la merce si doveva aspettare un pò, infatti, entrando nel mio profilo vedo che la merce dovrebbe arrivare verso il 7/9 Ottobre.

ASSISTENZA CLIENTI E RESI:
Non posso scrivere nulla a riguardo perché non ne ho avuto bisogno.

CONCLUSIONE:
Non comprerò da SaldiPrivati se ho bisogno di fare un regalo "imminente" visto che ci vuole il suo tempo. Ma per passarmi qualche sfizio, acquistando merce di marca a prezzi che a momenti non hanno neanche i cinesi si, perché no?. Sono stra-contenta della mia bellissima giacca e delle mie scarpe, non potevo chiedere di più.
L'unica cosa è che ora dovrei stare "calmina", perché qualsiasi cosa loro propongono mi alletta, e infondo non è che io navighi nell'oro... infatti cerco di non guardare il sito per non cadere in tentazione.

VANTAGGI:
- merce di marca a prezzi fino al 75% più bassi
- ogni tanto propongono spedizioni gratuite, sconti improvvisi
- sito scorrevole ed intuitivo
- si possono accumulare punti nectar

SVANTAGGI:
- può capitare di trovare merce rovinata nel tempo (viste le recensioni di altri utenti)
- pochi punti pick&pay
- non c'è la possibilità di pagare in contrassegno

Torna alla home