Perdere peso con gli allenamenti non è un impresa impossibile, soprattutto se gli allenamenti vengono accompagnati da una dieta equilibrata e da uno stile di vita sano.

Esistono tuttavia alcuni esercizi e piccoli trucchi che permettono di bruciare di più, come per esempio gli allenamenti con opposizione di resistenza.

In pratica, si tratta di tutti quei esercizi che richiedono un maggiore sforzo muscolare, come l'allenamento con i pesi, le flessioni o gli esercizi di resistenza da fare con le sbarre.

Gli allenamenti ideali per bruciare di più consistono nell'allenarsi duramente con i pesi o con qualsiasi altro metodo si voglia scegliere, concedendosi solo brevi pause tra una serie ed un altra.In questo modo verrà accelerato il metabolismo, e di conseguenza brucia più del normale. Un altro metodo comprovato per bruciare di più è quello di effettuare degli sprint durante la corsa o durante l'utilizzo della cyclette.

Si tiene una velocità media, e ad intervalli di circa 10 minuti, si corre o pedala ad una velocità elevata, per circa 5 minuti, per poi tornare alla velocità media. Così facendo, il corpo tiene e rafforza la massa muscolare, concentrandosi a bruciare il grasso in eccesso.

Alcuni studi hanno inoltre constatato che se ci si allena a stomaco vuoto, quindi con i livelli di insulina bassi, si brucia ancora di più. E' importante seguire una dieta povera di carboidrati, in modo tale da non consentire ai carboidrati di depositarsi sotto forma di grasso.

Anche l'idratazione gioca un ruolo fondamentale, perché chi beve poca acqua e pratica attività fisica rallenta il metabolismo. La quantità di acqua che dovrebbe assumere chi pratica sport è di almeno 4 litri al giorno. Se non si è abituati a bere molto si può iniziare a piccoli passi, aggiungendo ogni giorno 1 bicchiere in più.

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