Fare l'amore fa bene, rilassa e aiuta il cervello a essere più creativo, inoltre è anche un ottimo esercizio per tenersi in forma. Non esistono istruzioni per fare l'amore, sono le sensazioni che si provano a portare all'orgasmo. Proprio per questo bisognerebbe concentrarsi sul proprio corpo, capire cosa ci fa stare bene e comunicarlo al partner. Il partner, a sua volta farà la stessa cosa.

Fare bene l'amore non significa passare tutte le posizioni proposte dal Kamasutra, ma far stare bene il partner, con i ritmi e i movimenti da lui richiesti.

Se si vuole programmare una notte d'amore, allora si può procedere col sesso tantrico. Il sesso tantrico permette a entrambi i partner di sentirsi più uniti che mai, di provare un esperienza e un'emozione unica.

Per sperimentare il sesso tantrico bisogna creare l'atmosfera: via libera quindi a lampade soffuse e incensi (meglio se all'oppio). Prima di avviarsi verso la camera da letto potrebbe starci un bagno rilassante, per aprire tutti i pori e far rilassare oltre la mente anche la pelle. Il sesso tantrico non è nient'altro che amarsi, nel vero senso della parola. Il sesso tantrico consiste nell'eccitarsi e far eccitare la partner a tal punto che non vi sarà bisogno di alcuno sforzo per penetrarla e il ritmo della penetrazione dovrà essere minimo, quasi impercettibile.

Per fare questo bisognerà avere la mente libera da qualsiasi pensiero e concentrarsi soltanto sui due corpi che si amano. Il sesso tantrico prevede un bel po' di preliminari, includendo anche baci, carezze, insomma, tutti i gesti fatti con amore e non col meccanismo di portare il partner il prima possibile a eccitarsi per facilitarne la penetrazione. Mentre si farà l'amore piano e lentamente, si arriverà al punto di sentire un tutt'uno composto da entrambi i corpi, di sentirli così uniti da creare un solo splendido corpo. La magia del sesso tantrico sta proprio in questo: scoprire le sensazioni che si possono regalare ma soprattutto provarle su se stessi.

Il sesso tantrico ha come vantaggio il fatto che il pene rimarrà eretto a lungo, permettendo di poter così godere a pieno l'atto che si sta svolgendo. Provare per credere.

Sul mercato esistono vari DVD e libri che spiegano tecniche e posizioni tantriche, ma il principio del tantra è quello appena spiegato: fare l'amore con calma, con passione e senza avere lo scopo di raggiungere subito l'orgasmo.

Fare l'amore e basta.

putti
Torna alla home