Il matrimonio oggi é diventato low-cost

Da alcuni anni ormai anche il nostro paese combatte con la crisi. Molti settori ne hanno sofferto un pò di più, altri iniziano a tastare la siccità solo da alcuni mesi. Uno dei settori che sembrava non affondare mai, era il matrimonio. Da decenni infatti eravamo abituati ad acquistare vistosi abiti dai prezzi elevatissimi, fiori per migliaia di Euro, organizzare eventi lussuosi ed omaggiare i propri ospiti con bomboniere costose, infondo, ci si sposa una volta sola.

Ma ora é tutto cambiato. Organizzare il proprio matrimonio nella maniera più economica possibile é diventato un vero e proprio trend da seguire.

Via libera agli abiti da cerimonia da poter acquistare su internet, sbizzarrendosi addirittura nella scelta, poiché ne esistono di tutti i tipi già a partire da soli € 70.00 se acquistati in Cina.

Vi è addirittura la possibilità di creare il proprio abito su misura, basta ovviamente pensarci qualche mese prima e trovare un ottimo sarto tramite i siti che propongono merce e servizi da tutto il mondo o curiosando tra le aste online.

I sacchettini e le bomboniere invece si confezionano a casa, acquistando esclusivamente il materiale necessario all’ingrosso, risparmiando più della metà rispetto ai prezzi di negozio. Per quanto riguarda la location dell’evento, molte coppie puntano sugli agriturismo, offrendo ai propri commensali portate genuine nonché porzioni abbondanti.

Anche i fotografi risentono di questo trend, infatti molte coppie chiedono ad amici e parenti di scattare le fotografie durante tutta la cerimonia usando le proprie fotocamere digitali. In molti casi non si può parlare certo di scatti professionali, ma indubbiamente sono il più naturali possibili e si possono ritoccare, ottenendo dei risultati professionali se si é ferrati ad utilizzare i programmi specifici.

Come regalo per il matrimonio oramai si prediligono le liste nozze presso negozi di informatica o direttamente la cara e vecchia busta, a discapito delle liste nozze di sola argenteria.

L’unica eccezione la fa l’ingaggio di una band per l’intrattenimento. Se il matrimonio è strutturato in maniera molto semplice e rustica potrebbe essere un idea contattare una band che sia in grado di far ballare tutti gli ospiti, come per esempio una band Rockabilly.

In conclusione: il matrimonio riesce ugualmente, ci si diverte addirittura di più preparando da sé molte cose ed i soldi che si vanno risparmiando vengono trasformati in rate per il mutuo da pagare.

DSC01372sinnlich
Torna alla home