In questo articolo confronteremo alcuni robot da cucina Moulinex.

Un valido aiuto in cucina

I robot da cucina sono dei validissimi aiuti che non devono mancare in nessuna casa. Sul mercato si trovano decine di modelli di robot da cucina. Essi si distinguono principalmente per la marca e per le funzioni che si possono programmare. Un ottimo robot da cucina non è quello che costa di più, o quello dalle dimensioni più grandi, bensì un robot da cucina compatto, semplice e dotato di molti accessori.

Un ottimo robot da cucina proviene da casa Moulinex, ovvero il Masterchef FP650 H. Questo robot da cucina è molto compatto, ma non significa che non possiede tutte le carte in regola per essere il migliore amico di chi cucina. Parliamo infatti di un robot multi-accessoriato: nella confezione si trovano uno spremiagrumi, un coltello, una frusta in metallo ed un settore reversibile per affettare. L'utilizzo del Masterchef è molto semplice - sul pannello si trovano infatti solo 3 tasti, ovvero le due velocità, ed il tasto pulse, che permette di utilizzare il robot a brevi scatti. Tutti gli accessori che si trovano in dotazione permettono di affettare, grattugiare, impastare, sbattere e frullare.

Confronto con il modello FP519 e con K3000 della Braun

Mettendo a confronto il modello Masterchef FP650 H con un altro cavallo di battaglia della Moulinex, ovvero il modello Masterchef FP 519 G, non si notano subito le differenze. I robot da cucina sono infatti identici, entrambi molto compatti e dotati di 2 velocità più la velocita pulse. L'unica differenza si trova nella potenza: Il modello FP 519 arriva ad un massimo di 750 watt, mentre FP 650 arriva a 850 watt. La differenza di prezzo tra i due modelli è di soli 50 Euro. Masterchef FP 519 costa intorno alle 99 Euro, mentre il modello FP 650 costa 130 Euro. C'è però da dire che i modelli Masterchef FP 519 sono disponibili in varie colorazioni: bianco, silver e rosso. Confrontando il robot Moulinex Masterchef con un robot della Braun, ovvero il modello K 3000, si trovano alcune differenze. Il robot della Braun possiede due ulteriori lame: quella per tagliare alla julienne, ed un altra in grado di sminuzzare. Inoltre il Braun K 3000 arriva a 950 watt. Il costo del Braun K 3000 è di circa 240 Euro.

In conclusione, parliamo comunque di due marche molto valide. Già il Masterchef FP 519 con la sua potenza di 750 watt è molto valido, e si trova a meno di 100 Euro. Penso che il Masterchef FP 650 sia un ottimo prodotto, ed il prezzo è giusto. Il modello della Braun, K 3000, costa oltre 100 Euro in più, solo per le due lame che tagliano alla julienne e sminuzzano.

masterchef
Torna alla home