Recensione della TV LED Samsung UE37C5100

Il televisore a LED Samsung UE37C5100 di 37" è più di un semplice televisore. ma una vera e propria piattaforma multimediale. E' infatti possibile collegarsi ad internet, inoltre si può stabilire un collegamento ad altri dispositivi tramite tecnologia Wi-Fi.

Grazie alla retro-illuminazione EDGE LED è in grado di regalare una qualità d'immagine superiore alla media. Le immagini sono nitide e dai colori vivissimi. Ma le qualità di questo televisore non finiscono qui. Il Samsung UE37C5100 dispone di 4 ingressi HDMI, 2 ingressi USB ed un ingresso VGA. Inoltre sono presenti anche numerosi ingressi RCA, in modo tale da poter evitare l'utilizzo della SCART. Sul retro della TV è altre sì possibile inserire una scheda per i contenuti criptati, poiché ha il digitale terrestre incorporato. Il Samsung UE37C5100 si caratterizza per il suo design accattivante per merito del suo schermo in vetro. Questo televisore possiede due casse da 3 watt l'una poste sotto lo schermo. Nonostante siano di soli 3 watt si ottengono suoni strabilianti, grazie all'utilizzo della tecnologia Dolby Digital Plus. L'installazione e la programmazione del Samsung è molto facile. Appena viene collegato il televisore compare un menù guida che accompagna l'utente passo dopo passo nell'installazione. Il collegamento tramite internet permette inoltre di scaricare periodicamente gli aggiornamenti necessari qualora dovessero uscire nuovi formati video o foto. Il Samsung UE37C5100 si può trovare a partire da 479 Euro.

Personalmente possiedo questo prodotto e ne sono entusiasta. Rispetto ad un TV LCD di pari dimensioni, questo Samsung UE37C5100 dona una qualità video di gran lunga superiore. Con la sua tecnologia a LED permette di essere installato ad una distanza di soli 3 metri, poiché i colori di un televisore a LED non sono fastidiosi come quelli di una TV LCD.

tv
Torna alla home