Un ottimo televisore non si caratterizza soltanto attraverso la risoluzione dello schermo, ma anche attraverso le connettività. In questo articolo confronteremo 3 modelli di TV LCD che dispongono di un ingresso USB.

TV LCD Samsung LE40A656

Il Samsung LE40A656 si presenta in un elegante veste dal colore rosso scuro. Già questo basta per attirare l’attenzione sulla particolarità di questo modello. Parliamo di un TV LCD Full HD con un contrasto di ben 50 000:1. Il pannello possiede la tecnologia Super Clead, che permette di ridurre i riflessi e regala colori realistici. Sono presenti 4 ingressi HDMI, un ingresso component, due prese SCART e un ingresso S-Video. La presenza del digitale terreste integrato permette di visualizzare i film in chiaro. Questo prezioso televisore possiede inoltre un ingresso USB in grado di riprodurre files audio o video, collegando direttamente una chiavetta di memoria al TV. Un'altra particolarità la troviamo nella presenza della rete Ethernet, in grado di visualizzare notizie ANSA direttamente sullo schermo. Il prezzo del 40” parte da 1200,00 Euro.

TV LCD LG 40” LD450

Costa decisamente meno il modello proposto dalla ditta LG. Il 40” LCD della serie LD450 si trova a partire da 650,00 Euro. Parliamo di un televisore Full HD dotato del processore XD engine, che permette di visualizzare i film ad alta risoluzione. Una particolarità di questo televisore la si trova impostando la modalità cinema. In questo modo si potranno vedere tutti i film in formato originale, per godere appieno delle reali dimensioni del nastro di registrazione. Sul retro del TV si trovano 2 porte HDMI, le connessioni RCA e una connessione SCART. L’equipaggiamento è un po’ scarno, tuttavia è possibile inserire una memoria USB nel TV LCD per visualizzare foto o riprodurre brani. Il TV LG LCD da 37" ha un prezzo di 599,00 Euro.

TV Sony Bravia 40” KDL40BX400AEP

Ecco un ulteriore TV LCD che vale la pena menzionare. Questo LCD è elegantissimo, diverso. Il quadro è di colore grigio scuro, che può essere abbinato a qualsiasi tipologia di arredamento. Dotato di Full HD, permette di visualizzare qualsiasi programma, film o evento sportivo regalando colori nitidi e vivaci. È possibile regolare le impostazioni cromatiche per scegliere le immagini più adatte alla tipologia di film che si sta visualizzando. Un ulteriore particolarità di questo TV la troviamo nella modalità Picture Frame. Questa funzione permette di trasformare il Televisore in una cornice digitale, mostrando le foto che si desidera attraverso un dispositivo di memoria da inserire nella porta USB. Oltre all’ingresso USB in grado di visualizzare film e immagini e riprodurre file in MP3 o WMA, sono disponibili 2 porte HDMI, 1 ingresso composite e 2 prese SCART. Questo televisore si trova a partire da 580,00 Euro.

televisore
Torna alla home