L’abbigliamento per i bambini ha un costo troppo elevato. Dobbiamo considerare che, specialmente per i neonati, è un massacro acquistare una tutina o un body a 15 euro e utilizzarla solo alcune volte. Personalmente sono una mamma di due bambini, e questa è la mia tecnica per risparmiare un po’:

Generalmente acquisto i capi d’abbigliamento solo durante l’ultimo periodo dei saldi. Quindi se i saldi invernali iniziano dopo l’epifania e quelli estivi la prima settimana di luglio, io compro tutto verso la fine di gennaio / metà febbraio e la fine di luglio/inizio agosto. Con questa tecnica arrivo a comprare l’abbigliamento con sconti fino all’80%, tuttavia c’è anche da dire che in alcuni negozi non vi è più una vasta scelta di prodotti.

Non date via le magliette e i pantaloni che risultano essere piccoli. Specialmente dopo l’anno compiuto, può verificarsi che il bambino dimagrisca e cresca in altezza, quindi la maglietta che gli stava “stretta” (perché il bebé era cicciottello e piccolino) può tornare utile e la si può sfruttare ancora un bel po’.

Controllate spesso le offerte presenti nei siti internet. Ci sono portali che propongono sconti su collezioni di fine serie durante periodi dove generalmente non si fanno saldi.

Iscrivetevi ad alcuni siti che propongono vaucher e coupons, oppure cliccate “like” sulle pagine dei negozi su facebook: sarete aggiornati su sconti dell’ultimo minuto o potrete scaricare buoni e codici sconto.

 

 

Ecco una lista di alcuni negozi di abbigliamento online. Alcuni portali si dedicano alla sola vendita di prodotti per l’infanzia, altri invece offrono anche una gamma di abbigliamento per donna/uomo.

www.c-and-a.com: I prezzi sono onesti anche quando la merce non è in saldo. Durante i saldi è possibile fare veri affaroni.

www.alikoabbigliamento.it: Si trovano collezioni di tutti i prezzi, ottimi anche gli sconti applicati.

www.laredoute.it:

Sito che offre una vasta gamma di prodotti premaman, infanzia e bimbo.

www.prenatal.it: Forse è il sito “per eccellenza”, il primo che si va a consultare. Io ci acquisto solo durante il periodo di saldi (l’ultimo periodo) perché i prezzi pieni sono troppo al di sopra delle mie aspettative (salopette a 29 euro??? Con gli sconti arriva a costare 3 euro!!)

www.okaidi.it: Offre prezzi base buoni. L’unico “neo” per una super-cacciatrice-di-saldi come me è che i saldi di okaidi si estendono principalmente sugli accessori, poco sul vestiario. In tutti i casi è consigliabile, poiché rispetto ad altri siti con la stessa offerta qualità/prezzo offre capi simpatici a buon prezzo.

www.mammabimbo.it: Vasta scelta di indumenti premaman/infanzia. I prezzi sono nella norma. Il sito offre periodici sconti e programma fedeltà. Lo consiglio principalmente perché mi piacciono le collezioni, si trovano completini di tutti i colori e di tutti i prezzi.

www.bubbles-kids.it: I prezzi sono nella media. Si trovano pezzi “basic” a ottimi prezzi e consiglio comunque di visitare il sito durante il periodo dei saldi.

Cercando nel web si trovano altre decine di portali che offrono il servizio di acquisto online. Io vi ho elencato quelli che generalmente controllo. Oltre ai portali on-line, ricordo che in tempi di saldi-e non- conviene dare un occhiata ai negozi sul territorio nazionale di catene tipo “oviesse” , “auchan”e “original marines”, oltre ai negozi che dispongono pure di uno shop online.

Se conoscete alcuni negozi on-line a buon prezzo, fatemelo sapere, sono sempre in cerca di saldi!!!

Torna alla home