In questo articolo elencheremo alcuni tra i siti che permettono di inviare sms gratuitamente dal web. Visto che su alcuni siti non è necessario effettuare la registrazione, ricordiamo che non è consentito inviare sms anonimi. Tutti i portali che mettono a disposizione il servizio di sms gratuiti hanno l'obbligo di consegnare i dati d'accesso (numeri IP) qualora fossero richiesti dalle autorità competenti. Inoltre, ricordatevi di firmare sempre i vostri sms poiché verranno spediti col nome mittente del sito.

Servizio Skebby

Recandovi su smsgratis.skebby.it avrete la possibilità di inviare 1 sms gratis al giorno senza registrazione. Inoltre, se procedete con la registrazione gratuita, potrete inviare 5 sms gratis al giorno personalizzabili col vostro numero di cellulare. Skebby mette, inoltre, a disposizione un programma da scaricare sul proprio cellulare per inviare sms illimitati verso altri utenti Skebby, il tutto gratuitamente.

Geekissimo

Ecco un altro sito che propone l'invio di sms gratuiti dal computer. Digitando geekissimo.com/sms-gratis.html, ogni utente avrà a disposizione 10 sms da inviare a qualsiasi cellulare GSM col numero nazionale. Su Geekissimo non c'è bisogno di alcuna registrazione: chiunque può recarsi sul sito e procedere con l'invio.

Sito Urbantrash

Anche Urbantrash propone un servizio di sms gratuiti. Per iniziare ad utilizzare il servizio viene richiesto di condividere la pagina del loro servizio tramite Facebook. Una volta fatto questo, potrete registrarvi al sito per ottenere un codice PIN da utilizzare per inviare sms dal vostro computer o, direttamente, scaricando una software gratuita per cellulari. Per accedere al servizio sms ed avere più informazioni recatevi su urbantrash.net/smsgratis/.

Portale Giovani.it

Su giovani.it potete inviare sms con internet, previa registrazione. Per accedere direttamente al link della registrazione digitate freesms.giovani.it. Se siete già registrati al sito giovani.it basterà fare il login che generalmente utilizzate.

Sms tramite il sito del proprio gestore

Un altro modo di inviare sms totalmente gratuiti è tramite il portale del proprio gestore di telefonia mobile. I gestori principali (Tim, Vodafone, Wind) propongono un programma per l'invio di 5 sms al giorno. Per inviarli bisognerà effettuare il log in nella propria area dedicata. Se ancora non si ha l'accesso, basterà registrarsi inserendo il proprio numero di telefono. Il gestore invierà un PIN che permetterà, oltre che a mandare sms gratis, anche di visualizzare le soglie di traffico ed il credito residuo.

Torna alla home