Per tutte coloro che amano truccarsi gli occhi ma non riescono a creare l’effetto desiderato con l’ombretto, è arrivato un nuovo prodotto rivoluzionario: l’ombretto sfumato già pronto.

Descrizione del prodotto Gli ombretti a stencil sono degli ombretti sfumati da poter applicare direttamente sulla palpebra, facendo ottenere in questo modo un trucco perfetto e dalle sfumature desiderate. Il prodotto è inserito in speciali adesivi con la forma della palpebra. Si utilizzano premendoli sull’occhio chiuso per alcuni secondi e staccando l’adesivo tirando l’apposita linguetta. In questo modo l’ombretto rimarrà sull’occhio, regalando un make up da favola. Sul mercato esistono svariati prodotti con colorazioni bellissime: le sfumature classiche “smokey eyes” oppure i giochi di colori più stravaganti come l’effetto maculato o l’effetto zebrato. Sono molto belli gli ombretti con i colori dell’arcobaleno. Per completare il trucco basta passare una matita contorna occhi e già si è pronti per la festa. Ogni adesivo può essere applicato una sola volta. Il costo di questi ombretti parte da circa 10 Euro per una confezione che contiene 5 coppie. Ancora sono poche le profumerie che vendono questi prodotti, ma su internet si trovano nei siti di vendita make up. Considerando il prodotto innovativo vale la pena provarli, anche per truccarsi solo ogni tanto in maniera diversa. Per tutte coloro che li utilizzano per la prima volta si consiglia comunque di acquistare dei kit che contengono oltre alle colorazioni particolari anche trucchi più sobri con colori tenui.

Aspetti positivi

L’applicazione degli ombretti a stencil è semplice e veloce ed in meno di 10 secondi si ha l’occhio truccato in maniera impeccabile. Inoltre utilizzando i kit dall’effetto maculato o con speciali disegnini (addirittura esistono le mini-farfalle o le applicazioni che contengono anche degli strass), si risparmiano ore di lavoro ottenendo un risultato perfetto e duraturo. Una volta applicato l’ombretto si ha la possibilità di sfumarlo con le dita per modificare leggermente il look creato.

Aspetti negativi

Si deve tenere in considerazione che in molti casi si parla di trucchi stravaganti. Acquistando quindi i kit con colorazioni particolari si rischia di ottenere l’effetto “pagliaccio” poiché i colori utilizzati sono molto vivaci. Inoltre nelle indicazioni presenti sulle confezioni di vendita è consigliato di sfumare l’ombretto, ma se non si è attaccato bene si rischia di mischiare i colori e perdere il bellissimo effetto promesso.

ombretto stencil
Torna alla home